Rhino User Webinar: Contorno SubD per gemme utilizzando Grasshopper (in Italian)
McNeel Europe McNeel Europe
10.6K subscribers
787 views
0

 Published On Oct 6, 2023

Contorno SubD per gemme utilizzando Grasshopper (in Italian)

In questo webinar Aurelio Perugini condividerà la esperienza che ha fatto quando ha ricevuto un incarico per fare un anello. Nel sue parole:
"Dalla richiesta di un mio amico, Chiocca Gianluca, dell’omonima gioielleria a Terracina (LT), mi si è presentata l’occasione per realizzare una definizione di Grasshopper per un anello con contorno di diamanti.
Volevo fare un contorno abbastanza morbido, quindi ho pensato di sfruttare le SubD, dopo di che ho immaginato che, creando una definizione, questa sarebbe stata utile anche in altre parti dell’anello e l’avrei potuta sfruttare in progetti successivi.
Spesso le definizioni di questo tipo sono complesse e richiedono parecchio tempo. Invece ho cercato di fare un progetto semplice, e volevo condividere questa esperienza con altri utenti che possono avere le mie stesse esigenze".


Sul relatore:

Autodidatta, dal 1999 ha insegnato CAD per la gioielleria con Rhinoceros nelle scuole professionali di Valenza e Milano, e anche al Master per il gioiello all’università del Piemonte Orientale. Negli ultimi anni, in parallelo con l’attività di progettista e designer per Il Sole Gioielli, azienda manifatturiera di Valenza, porta avanti insieme a Gianfranco Guzzo il progetto di un plugin di Rhino per la gioielleria: EasyJewels3D.

show more

Share/Embed