6 Maggio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola
☩ fraStefano ☩ fraStefano
474K subscribers
59,777 views
0

 Published On May 5, 2024

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno lunedì 6 Maggio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Giovanni
Gloria a te o Signore
Gv 15, 26 - 16,4
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l'ho detto».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

La nostra comunità che ascolta il Vangelo è sempre più grande, e ciascuno di noi vive una fase diversa della vita, c’è chi è giovane e chi è anziano, chi si prepara a costruire la propria vita e chi si prepara a chiuderla, chi ha una fede vacillante e chi robusta, chi sta andando a gonfie vele e chi è nella prova. Gesù ci dice oggi una parola che è indirizzata a chi è tribolato, ma che deve ascoltare anche chi sta bene, e deve ricordarsela perché l’ora della persecuzione prima o poi arriva per tutti. E questo non per spaventarci, non per scandalizzarci, ma al contrario, per farci sapere che quando arriveranno le persecuzioni queste non saranno il segno di un nostro fallimento spirituale, ma sono parte integrante della nostra vita spirituale. La tribolazione è il punto più alto della nostra fede e della nostra testimonianza, perché nella tribolazione siamo sorretti dalla forza dello Spirito santo. Non scoraggiamoci dunque quando il male bussa alla nostra porta, ma intensifichiamo la nostra unione a Gesù Cristo, e con lui attraverseremo la notte fino a quando le tenebre si scioglieranno e la luce tornerà a splendere.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI: https://www.youtube.com/@fraStefano/?...
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

show more

Share/Embed