Da quando ho imparato questi 6 trucchi, faccio invidia a ogni pasticciere!
De gustibus De gustibus
342K subscribers
5,339,849 views
0

 Published On Jun 1, 2019

Avete mai sentito parlare dello stomaco del dessert? È un organo secondario che si attiva solo quando l'organo primario - lo stomaco - è pieno, ma non si vuole rinunciare per principio al gelato, la torta o il dessert. Scherzi a parte: naturalmente, il corpo umano ha un solo stomaco. Ma ognuno di noi conosce e ha usato l'espressione "c'è sempre posto per il dolce". E visto che anche l'occhio vuole la sua parte, dovreste dare un'occhiata alle seguenti sei idee creative di decorazioni torte con il cioccolato fuso: l'arte del cake design.

Leggi la ricetta: https://www.degustibus.co/decorazioni...
Salva il pin: https://bit.ly/30JXrGW

Cosa vi serve:

Cioccolato fondente (almeno 60 % di cacao)
Come procedere:

Per tutte e 6 le idee creative di decorazione torte è necessario il cioccolato fondente fuso. Iniziate quindi tritando il cioccolato fondente i n modo grossolano e temperandolo nel microonde. Per fare ciò, mettete il cioccolato fondente tritato in una scodella, fatelo scaldarlo a 700 watt a circa 34°C e mescolate ogni 20 secondi.

Dopo che il cioccolato fondente è stato riscaldato, lasciatelo raffreddare a circa 31°C, mescolando di tanto in tanto. Controllate la corretta temperatura con un termometro da cucina. A questo punto il cioccolato fondente può essere ulteriormente lavorato. Se non disponete di un forno a microonde, potete tranquillamente temperare il cioccolato fondente a bagnomaria.

1.) Spirale al cioccolato

Riempite un sac a poche con il cioccolato fondente fuso e praticate un piccolo foro sulla punta. Posizionate la carta da forno su un vassoio girevole e accendetelo. Spruzzate il cioccolato fondente dal centro verso l'esterno in modo uniforme sulla carta da forno. Una volta solidificata, potete rimuovere delicatamente la spirale dalla carta da forno e posizionarla sul dessert in modo che lo avvolga.

2.) Coppa gelato

Mettere i cubetti di ghiaccio in una casseruola o una scodella e versateci sopra il cioccolato fondente fuso. Non appena si solidifica, è possibile rimuovere la forma di cioccolato dal ghiaccio. Perfetto come coppa gelato, decorato con piccoli pezzi di torta, biscotti o frutta.

3.) Piuma al cioccolato

Immergete la lama di un coltello nel cioccolato fondente fuso. Poi premete delicatamente la punta del coltello su un foglio di carta da forno. Stendete il cioccolato fondente verso i due lati esterni con un pettine sottile pulito. Avvolgete la carta da forno su stessa e infilatela in un bicchiere ad asciugare. Quando il cioccolato fondente si sarà solidificato, potete staccare delicatamente la piuma e aggiungerla ad altre decorazioni torte.

4.) Effetto goccia

Riempite un sac a poche con il cioccolato fondente fuso. Usatelo per dipingere una macchia sulla pellicola trasparente e mettete la pellicola su una piccola ciotola rovesciata. Lasciate solidificare il cioccolato fondente. Un'ottimo esempio di cake design semplice per dare un tocco in più alla vostra torta.

5.) Mano di cioccolato

Per prima cosa, lavatevi bene le mani con l'acqua calda. Ora immergetene una per un minuto in acqua ghiacciata. Poi fate sgocciolare bene l'acqua dalla mano, ma in modo che non sia completamente asciutta. Quindi versate generosamente il cioccolato fondente fuso sulla mano e aspettate che si solidifichi. Sfilate delicatamente la mano dal cioccolato fondente, aiutandovi ad esempio con un coltello da burro. Una delle decorazioni torte più realistiche e un modo molto speciale per servire, ad esempio, una coppa gelato.

6.) Alghe di cioccolato

Mettete il cioccolato fondente fuso in un sac a poche e spruzzate una porzione abbondante in un bicchiere d'acqua ghiacciata. Una volta che il cioccolato fondente si è solidificato, toglietelo dall'acqua e servitelo insieme alle altre decorazioni torte.

Con queste sei idee creative di cake design con il cioccolato fondente è possibile decorare qualsiasi dessert. Un pasticciere non potrebbe fare di meglio. Divertitevi a decorare e ad assaggiare!

show more

Share/Embed