Perché guidare è la cosa più bella del mondo! | MORGAN Super 3
YouTube Viewers YouTube Viewers
680K subscribers
17,820 views
0

 Published On Nov 5, 2023

Pensate alle persone appassionate di motori che conoscete: la maggior parte di loro, probabilmente, appartiene alla "categoria" dei motociclisti. E come definireste invece chi guida un'auto per passione e non per necessità di spostarsi? E cioè chi l'auto l'ha comprata per divertimento, solo per quelle volte in cui vuole dedicare il proprio tempo libero alla guida?
Il fatto che la parola "automobilista" sia troppo generica per definire noi appassionati fa riflettere, pur considerando che anche tra i motociclisti ci sono quelli che la moto la prendono più per fare un giretto al bar, che per la voglia di guidare sul serio.
Ma esistono comunque più motociclisti che automobilisti, nell'accezione che vi ho appena descritto, secondo cui l'elemento fondamentale è il piacere di guida. Va anche detto che ci sono sempre meno auto in grado di metterti in contatto con la strada, come riesce a fare - appunto - una moto.
Ed è la "macchina" di cui sto per parlarvi, la Morgan Super 3, ad avermi fatto venir voglia di condividere con voi questi pensieri, dopo averla guidata e dopo aver visitato il posto dove questo costruttore esiste, sempre fedele a stesso, da 114 anni.

Sono diversi i motivi per cui le auto ci fanno appassionare così tanto: il brivido della velocità, le prestazioni, il suono del motore, l'estetica, le soluzioni tecniche... Per quel che mi riguarda, la cosa più importante in assoluto è guidare. E mi succede anche quando ho a che fare con le moto, le barche, gli aerei, i mezzi di trasporto in generale: quando ne ho la possibilità voglio essere io ai comandi, non mi pesa, non mi stanca, mi emoziona sempre. E vorrei imparare a guidare sempre nuovi "veicoli", anche quelli più strani o inarrivabili (un'astronave rende l'idea?!).
E sono le sensazioni, le emozioni, i pensieri che provo quando guido a farmi decidere di fare anche trasferimenti impegnativi, di viaggiare per soddisfare questa "voglia". Nel caso della Morgan Super 3 sono andato in Inghilterra, ma in realtà non voglio dire che sia per forza necessario andare lontano, all’estero come in questo caso.
Quello che conta è approfittare di ogni occasione buona per guidare e per raggiungere luoghi (anche "vicini") significativi per questa passione dei motori che abbiamo in comune.
E ho colto l'invito di Morgan anche per raccontarvi l'interpretazione che io attribuisco alla passione per i motori, come spiegato più in dettaglio nel video.

Per saperne di più, leggi l'articolo: https://it.motor1.com/reviews/694658/...

Visita in nostro sito: https://it.motor1.com/
Iscriviti al canale: http://www.youtube.com/subscription_c...
Facebook:   / motor1italia  
Instagram:   / motor1italia  
Twitter:   / motor1italia  
Tik Tok:   / motor1italia  

Produzione: Edimotive

show more

Share/Embed