Nuova Skoda SCALA 2024 | Stile, tecnologia, interni, prova su strada. Da 25.350 euro
Automoto.it Automoto.it
593K subscribers
49,148 views
0

 Published On Feb 19, 2024

Škoda Scala nasce sulla piattaforma MQB-A0 e viene proposta anche nella nuova edizione 2024 restylin in abbinamento a motorizzazioni benzina 1.0 o 1.5 con potenze fino a 150 CV ed, ora, 5 CV in più per la precedente motorizzazione 1.0 TSI da 110 CV (quindi 115).

Il rinnovamento del design, concentrato sul frontale, sul posteriore e sui gruppi ottici, ha interessato anche gli arredi interni che ora fanno ampio uso di materiali riciclati. Per quanto riguarda gli allestimenti diventano di serie la strumentazione digitale e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. A livello di dotazioni opzionali si segnala la disponibilità dei gruppi ottici full LED in tecnologia Matrix (di serie su Monte Carlo).

Tutte le varianti sono sempre connesse. Il Digital Display con diagonale di 8,25 pollici è di serie, mentre il Virtual Cockpit da 10,25 pollici è in opzione. Il sistema di Infotainment Škoda è dotato di serie di un display touchscreen centrale indipendente con diagonale di 8,25 pollici e due pulsanti rotanti. Il sistema offre la ricezione della radio digitale (DAB) e la connettività Bluetooth per le chiamate in vivavoce e il trasferimento di segnali audio da uno smartphone. Di serie anche i protocolli Apple CarPlay e Android Auto e due porte USB-C con 15 watt di potenza oltre a quattro altoparlanti. Disponibile in opzione il pacchetto di navigazione che comprende il display Navigation da 9,2 pollici e la possibilità di controllare il sistema tramite l'assistente vocale digitale Laura.

Škoda Scala proteggono i loro occupanti con 6 airbag di serie – fino a 9 su richiesta - e numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva che contribuiscono a prevenire un incidente o a ridurne la gravità delle conseguenze. Entrambi i modelli hanno scocche molto rigide dal punto di vista torsionale, con un'elevata percentuale di acciaio ad alta resistenza o temprato. Come optional è disponibile un pacchetto sicurezza con airbag per le ginocchia del conducente, airbag laterali posteriori e Crew Protect Assistant che chiude automaticamente i finestrini aperti e tende le cinture di sicurezza anteriori in caso di collisione imminente. La dotazione di serie di entrambi i modelli comprende il Front Assistant con riconoscimento pedoni, il Lane Assistant e il Traffic Sign Recognition. Il Manoeuvre Assistant utilizza i sensori di parcheggio posteriori per rilevare ostacoli durante le manovre e arresta automaticamente il veicolo in caso di rischio di collisione.

L'Hands-on Detection controlla a intervalli regolari se il conducente ha le mani sul volante e ha il controllo del veicolo. Il Side Assistant, optional, avverte di veicoli in avvicinamento da dietro, fino a una distanza di 70 metri. Anche l'Adaptive Cruise Control (ACC) e l'Adaptive Lane Assistant sono disponibili come optional. Quest'ultimo sistema riconosce anche la segnaletica di corsia non permanente, per esempio a causa di lavori stradali, e, ove necessario, effettua interventi di sterzata attiva per aiutare il veicolo a mantenere la propria corsia.

In questo video:
0:00 Nuova Skoda Scala restyling 2024
1:15 Le novità estetiche del restyling: i nuovi fari matrix led
2:13 Sistemi ADS di livello 2: cruise control attivo e non solo
3:50 Il 1.0 TSI tre cilindri da 115 CV
4:50 Cosa cambia dietro: i nuovi fari aggiornati
5:45 Il bagagliaio da 380 litri
6:30 Il sistema di protezione della porta anteriore e l'ombrello nella porta
7:07 Come sono fatti gli interni aggiornati: Apple Carplay ed Android Auto e non solo
13:10 Come si guida la nuova Skoda Scala 2024 - 1.0 TSI 115 CV Montecarlo
20:43 Quanto costa la nuova Skoda Scala 2024

Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale:    / redazioneautomoto  
Facebook:   / automoto.it  
Instagram: https://www.instagram.com/automoto_it...
Twitter:   / automoto_it  
TikTok:   / automotoit  
Whatsapp: https://bit.ly/47CNr3k

show more

Share/Embed