Geronimo Stilton | L'impostore | Raccolta | Cartoni per Bambini
YouTube Viewers YouTube Viewers
25.7K subscribers
9,544 views
0

 Published On Nov 11, 2017

Geronimo Stilton | L'impostore di Geronimo Stilton | Raccolta | Cartoni per Bambini
ISCRIVITI al canale ufficiale di Geronimo Stilton:    / @geronimostiltonitalia  

SEGUI Geronimo su Facebook:   / geronimostiltonofficial  

VISITA il sito di Geronimo: http://geronimostilton.com

Conosci i personaggi!

Geronimo Stilton, nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è un tipo, anzi un topo, intellettuale, laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata.
Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti, ma la sua vera passione è scrivere.
Nel tempo libero Geronimo ascolta musica classica e colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri.
È innamorato di Patty Spring. Il suo punto debole è che non riesce mai a rifiutare nulla al suo nipotino Benjamin (per questo capita spesso che gli altri chiedano a Benjamin di chiedere allo zio di fare qualcosa che Geronimo, se fosse per lui, non farebbe assolutamente).

Tea Stilton, sorella di Geronimo, è l'inviata speciale e fotografa dell'Eco del Roditore.
È molto sportiva, grintosa, spericolata ed esperta di tutti gli sport estremi, e si sposta sempre guidando una grossa moto (e a causa di questi aspetti della sua personalità forma uno strano contrasto con il fratello, dal carattere diametralmente opposto).
È inoltre molto atletica e affascinante, e per questo ha moltissimi corteggiatori ed ha avuto e lasciato innumerevoli fidanzati.

Benjamin Stilton, nipote preferito di Geronimo, ha nove anni. Educato, curioso e intelligente, è molto bravo a scuola, tranne in educazione fisica, in cui, come lo zio, è una vera schiappa.
È piuttosto esperto di tecnologia e informatica, per questo aiuta sempre lo zio, che invece è una vera frana con qualsiasi forma di tecnologia.
È innamorato di Pandora Woz. Spesso accompagna lo zio nelle sue avventure, avventure che poi Geronimo racconta nei suoi libri.

Trappola Stilton, cugino di Geronimo e Tea. Ama molto cucinare e anche mangiare. La sua specialità è la salsa trappolosa, un sugo piccantissimo.
Ama anche fare molti dispetti e scherzi, anche pesanti, a Geronimo (che, come tutti in famiglia, gli vuole comunque molto bene) e finisce per cacciarsi spesso nei guai.
Ha una personalità poliedrica, ha svolto e cambiato moltissimi lavori anche assurdi, ed ha salvato senza volerlo il prezioso quadro di Monna Topisa da un incendio (non si era accorto che il quadro stava andando a fuoco, voleva solo bere un'aranciata e aprendo la lattina lo spruzzo era finito casualmente sul quadro), diventando un eroe.
È convinto di discendere dal "nobile" casato dei Von Trappen di Transtopacchia, finché in Una granita di mosche per il conte partirà per la Transtopacchia e scoprirà di non discendere dai Von Trappen (che peraltro nascondono un grande segreto, cioè che sono vampiri) bensì dal nobile decaduto Trappola Testadura.

Patty Spring, giornalista televisiva che dedica la sua vita a salvaguardare l'ambiente, e nel tempo libero suona il flauto e canta.
È bionda, snella e molto bella e ricambia segretamente l'amore che Geronimo prova per lei, anche se tra loro due è sempre un nulla di fatto. È la zia di Pandora.

Pandora Woz, migliore amica di Benjamin e nipote di Patty Spring, è una topina molto simpatica e fin troppo vivace, soprattutto per Geronimo.

Nonno Torquato Travolgiratti, detto Panzer, è il nonno di Geronimo, Tea e Trappola e il bisnonno di Benjamin.
Ha fondato l'Eco del Roditore, che ha diretto per molti anni e poi lasciato a malincuore in eredità a Geronimo, per poi minacciarlo spesso di tornare lui a dirigere la testata. Possiede un gigantesco camper color formaggio, lungo quasi 25 metri, che all'interno sembra un hotel a 5 stelle.
La sua nipote preferita è Tea, che loda sempre, e spesso a tutti viene spontaneo chiedersi come mai non abbia lasciato a lei il giornale. Nonostante sia sempre molto critico e duro con Geronimo, in fondo gli vuole bene.
È un grande appassionato di golf, sport che pratica da sempre, e da giovane ha vinto molti tornei. Sempre da giovane, prima di decidere di diventare giornalista, era anche un promettente calciatore, e fondò il Rattonia Football Club, società calcistica della città di Topazia, di cui è attualmente presidente;

show more

Share/Embed